Profili professionali in uscita

Il diploma che consegue in uno dei tre settori di specializzazione lo qualifica come: operatore dei Servizi di Ristorazione (settore cucina e settore sala-bar), o operatore dei Servizi di Ricevimento. Con tali qualifiche gli studenti potranno: inserirsi nel mondo del lavoro (aziende ristorative e turistiche) con un diploma di l° livello, iscriversi al R.E.C. (Registro Esercizi Commerciali), iscriversi nelle graduatorie provinciali per incarichi di assistente di laboratorio in Istituti Professionali Alberghieri, continuare gli studi per il conseguimento del biennio post-qualifica. Il biennio post-qualifica intende offrire all’allievo la possibilità di raggiungere una maturità caratterizzata da un forte bagaglio culturale ed una professionalità di secondo livello. Alla fine di tale percorso l’allievo consegue il diploma in: Tecnico dei Servizi Ristorativi e di Tecnico dei Servizi Turistici e avrà una preparazione professionale che gli consentirà di:

listpoint green   1) Inserirsi nel mondo del lavoro (aziende ristorative e turistiche) con un diploma di ll° livello con mansioni anche dirigenziali.

listpoint green   2) Iscriversi, previa abilitazione, nelle graduatorie provinciale con incarichi di docente di materie tecnico-pratiche (cucina, sala bar, ricevimenti) negli Istituti Professionali Alberghieri.

listpoint green   3) Frequentare corsi post-qualifica specifici.

listpoint green   4) Proseguire gli studi con possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie.